Obiettivi
L’uso pertinente di attività ludico-pratiche facilita gruppi di lavoro più efficaci, in cui le persone partecipano con piacere, mobilitano tutti i loro talenti, sperimentano nuovi comportamenti in modo sensato e si attivano nella realizzazione dell’obiettivo.
Aumentando il coinvolgimento e la motivazione all’azione, le attività ludiche garantiscono sia risultati strategici per le aziende che evoluzioni personali e professionali per i collaboratori.
La loro adozione regolare permette quindi non solo di fare economie consistenti in termini di coaching e accompagnamento individuale, ma soprattutto di valorizzare la capacità di apprendimento delle persone, di stimolare l’iniziativa in contesti complessi e d’innovare le pratiche di fronte al cambiamento, per restare competitivi sul mercato a livello individuale e collettivo.
L’obiettivo è coinvolgere le persone in un processo di agile learning continuo, per garantire alle aziende la capacità d’innovazione necessaria ad un successo duraturo e ad un’organizzazione armoniosa, in cui tutti possano trovare il proprio ruolo e dimostrare il proprio valore.
Restiamo in contatto
Per approfondimenti....
* Campi obbligatori