Team development
Cliente: filiale francese di una multinazionale di servizi B2B


Percorso «SUPER Back Office: ritrovare il proprio ruolo e dimostrare il nostro valore per avere successo insieme»
In seguito a una ristrutturazione interna, il servizio back-office ha vissuto cambiamenti che richiedevano ai collaboratori l’adozione rapida di una postura multi-tasking con nuove responsabilità.
Con questo percorso la direzione desiderava offrire un supporto affinché i collaboratori potessero cogliere la situazione anche come l’opportunità di far evolvere le loro competenze professionali.
La prima giornata é stata consacrata a una riflessione collettiva sul ruolo del dipartimento, per creare la coesione, arricchire la percezione della funzione e migliorare le pratiche.
La seconda gionata ha alternato una formazione ludico-pratica sul funzionamento del cervello umano di fronte al cambiamento e attività pratiche per allenare l’intelligenza adattativa e la creatività come risorsa per gestire il cambiamento.
Un focus particolare é stato fatto sull’individuazione delle opportunitàdi di crescita lavorativa di ciascun partecipante nella nuova configurazione.
Durata: due giorni per un team di 30 operatori back office e 6 manager
Metodo: LEGO® SERIOUS PLAY®, Strategie interattive di Thiagi, Tecniche di creatività applicata, Approccio Neurocognitivo

